martedì 10 marzo 2009

GRANDE EVENTO CULTURALE: TULLIO PERICOLI IN MOSTRA A SAGGIEPAESAGGI




Anche quest'anno prenderà avvio una nuova importante edizione di SAGGIEPAESAGGI , manifestazione organizzata dalla provincia di Ascoli Piceno, il prossimo 21 marzo 2009. L'evento clou di questa edizione sarà una mostra antologica della stupenda opera pittorica di Tullio Pericoli, nativo della provincia di Ascoli Piceno, intitolata "Sedendo e mirando" di ispirazione leopardiana. La mostrà sarà inaugurata il prossimo 21 marzo ad Ascoli Piceno in presenza dell'autore e durerà sino al 13 settembre inoltrato. SEDENDO E MIRANDO offre al pubblico una scelta articolata ed organica delle opere realizzate dal 1967 ad oggi in un percorso che segue l’evoluzione dell’artista nel suo rapporto con il paesaggio, rivelando la continuità del tema nella poetica di Pericoli, su un arco di oltre 40 anni di attività, per quanto in mostra prevalgano le opere degli ultimi quattro, cinque anni.


SaggiePaesaggi si inquadra come una delle manifestazioni più particolari in Italia , avendo come tema sempre il paesaggio in tutte le sue declinazioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grande questi della vostra amministrazione!
rino

Anonimo ha detto...

bellissimo quest'evento e brava il vostro assessore olimpia gobbi che ho visto spendersi in questi anni facendo molto per la cultura e il piceno
Ciao, Giuliana
P.s. Bello il blog!!