mercoledì 7 aprile 2010

Il CAVALLO DI FUOCO e la PRIMAVERA dell'OLIO a RIPATRANSONE l'11 APRILE 2010








Ritornano nell'occasione della celebrazione in onore della Madonna di San Giovanni , otto giorni dopo la Pasqua, i festeggiamenti a Ripatransone del magnifico e unico nel suo genere in Italia "Cavallo di Fuoco". I prossimi 9, 10 e 11 aprile Ripatransone vivrà inoltre intense giornate di festa e di enogastronomia con la celebrazione, per la prima volta quest'anno, dell'olio extravergine di produzione da parte di aziende del luogo. Si terrà infatti la manifestazione "La primavera dell'olio" in collaborazione con l'associazione nazionale Città dell'Olio. In questa occasione si potranno degustare, previo acquisto di coupon, gli oli di 16 aziende produttrici dislocate lungo le vie del centro nei magnifici grottini di case private , unitamente all'assaggio di piatti tipici del piceno.
NOI CI SAREMO e vi aspettiamo per la degustazione presso il punto di assaggio N°3, con l'agriturismo "C'era una volta" che preparerà Crescia alle erbe!!!
Dalle ore 19 alle ore 23 venerdi e sabato, domenica dalle 16 alle 21. Visitate il sito per maggiori informazioni inerenti il fitto programma: http://www.cittadellolio.it/ , http://www.cavallodifuoco.com/



Nessun commento: