giovedì 16 aprile 2015

TERROIR MARCHE e FIORANO IN FIERA ad ASCOLI PICENO-16-17 maggio

TERROIR MARCHE IN FIERA 

Ci siamo riusciti, ad organizzare il primo evento di fiera organizzata nelle Marche direttamente dai vignaioli e per di più uniti nel primo consorzio biologico: TERROIR MARCHE

FIORANO, tra i fondatori del consorzio, è lieto di invitarvi i prossimi 16-17 maggio nella splendida cornice della città di ASCOLI PICENO-PALAZZO DEI CAPITANI  alla prima FIERA TERROIR MARCHE per assaggiare vini biologici che non ti aspetti.
    
11 vignaioli, 70 vini da degustare, 5 laboratori del gusto condotti dalle firme più autorevoli della critica enologica italiana e internazionale nella splendida cornice di Palazzo dei Capitani, uno dei luoghi simbolo di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.
Sabato 16 e domenica 17 maggio andrà in scena la prima edizione di Terroir Marche, Vini e vignaioli bio in fiera: un evento nato dalla volontà di un gruppo di vignaioli che si impegnano per la promozione e la valorizzazione della vitivinicoltura biologica/biodinamica marchigiana, la difesa del territorio e dei beni comuni, la diffusione di culture e pratiche per una economia sostenibile e solidale. Un percorso di degustazione che attraversa da nord a sud i territori più vocati delle Marche, leggendoli attraverso i suoi vini. Laboratori di degustazione  unica per capire i territori delle Marche
Siamo vignaioli, ovvero coltiviamo e vinifichiamo solo le uve dei nostri vigneti. Siamo biologici, ovvero crediamo che il vino debba essere un prodotto agricolo e non industriale fatto nel modo più naturale possibile. Il vino nella sua essenza più viva, risultato di una irripetibile dinamica fra natura e cultura: questo è Terroir Marche.
 
www.terroirmarche.com

      Questa è la nostra fiera: un viaggio che parte dal bicchiere, attraversa il paesaggio e arriva alla cultura.
 

Nessun commento: