venerdì 16 gennaio 2009

GLI STORICI E DIVERTENTI CARNEVALI DEL PICENO in arrivo: Offida , Ascoli Piceno, Castignano, San Benedetto del Tronto SI AVVICINA!!








Il Carnevale sta per iniziare e così anche la settimana di festeggiamenti offidani che hanno il loro centro nella manifestazione del "Bove Finto" di venerdì 20febbraio e de "Li Velurd" di martedì 24 febbraio .La tradizione del paese è davvero forte e entrambe le manifestazioni meritano un viaggio. Quella del Bove finto ricorda quando nel passato veniva liberato un toro per le strade del paese come regalo per i più poveri che lo portavano in processione laica per le strade. Nelle stesse giornate anche Ascoli e San Benedetto del Tronto sono animata da feste. Ad Ascoli Piceno, grande festa mascherata che anima tutto il centro con spettacoli, improvvisazioni, satira, gruppi mascherati (domenica e martedì i momenti particolari). Ad Offida la sera del martedì grasso con la processione de "Li Velurd": decine di paesani che portano sulle spalle fasci di canne incendiati fino ad un grande falò nella piazza centrale. Venerdi 20 febbraio "Lu bov Fint" e martedi 24 febbraio "I velurd"; il 24 sera a Castignano i Moccoli. Non perdetevi questi magnifici e particolarissimi giorni del Carnevale nel PICENO!
Offerte soggiorno in agriturismo, min 2 notti

1 commento:

Trivago ha detto...

Perchè non inserite il vostro agriturismo anche sul sito di Trivago? C'è una sezione apposta chiamata hotelier dove i titolari possono aggiungere gratuitamente le proprie strutture e gli ospiti delle strutture poi possono scrivere le loro recensioni sui soggiorni.